Le zone grigie: il mondo contro Eichmann

  • Format
  • E-bog, ePub
  • Italiensk
E-bogen er DRM-beskyttet og kræver et særligt læseprogram

Beskrivelse

In questa libera ricostruzione del processo di Eichmann passiamo in rivista i temi che fanno la loro comparsa e continueranno a comparire fintanto che esisterà l''Umanità: la natura del nazionalsocialismo, la banalità del male esercitata dalla scrivania di un burocrate che uccide semplicemente trafficando con documenti e orari di treni, i limiti dell''obbedienza dovuta, la passività del popolo ebraico, la complicità della classe dirigente delle comunità ebraiche, l''indifferenza degli Alleati e della Chiesa di fronte alla mattanza e il retaggio che successivamente rese possibile la fondazione dello Stato ebraico. Il nazismo e l''olocausto ebraico sono un fatto storico che continuiamo a cercare di capire pur sapendo che non ci riusciremo mai. Com''è potuta succedere una cosa simile? Ci sarebbe stato uno Stato ebraico senza Hitler, senza il nazismo e senza l''Olocausto? È il prezzo che hanno dovuto pagare gli ebrei per avere un proprio Stato?

Læs hele beskrivelsen
Detaljer

Findes i disse kategorier...

Se andre, der handler om...

Velkommen til Saxo – din danske boghandel

Hos os kan du handle som gæst, Saxo-bruger eller Saxo-medlem – du bestemmer selv. Skulle du få brug for hjælp, sidder vores kundeservice-team klar ved både telefonerne og tasterne.

Om medlemspriser hos Saxo

For at købe bøger til medlemspris skal du være medlem af Saxo Premium, Saxo Shopping eller Saxo Ung. De første 7 dage er gratis for nye medlemmer. Medlemskabet fornyes automatisk og kan altid opsiges. Læs mere om fordelene ved vores forskellige medlemskaber her.

Machine Name: SAXO080